Ott 1, 2012 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La montagna incantata

Ho letto: La montagna incantata

montagnaincantata.jpg

Son 10 anni che lo prendo in mano e poi lo rimetto al suo posto senza acquistarlo…ora capisco il perchè! La mia mente semplice è in grado di apprezzare l’opera ma non di gustarla quindi ammetto che dopo la metà la mia lettura si è fatta parecchio sbrigativa. MATTONE! Fiero comunque di averlo nella mia libreria.

 

Quando il protagonista, il giovane Hans Castorp, vi arriva, è il tipico tedesco settentrionale, un solido e rispettabile borghese; ha però le sue curiosità spirituali ed è intellettualmente aperto all’avventura. A contatto con il microcosmo del sanatorio, vero e proprio panorama di tutte le correnti di pensiero dell’epoca, il suo carattere subisce un’evoluzione e un incremento….

Ho letto: La montagna incantataultima modifica: 2012-10-01T10:14:55+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.