Mag 1, 2024 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Il sussurro della montagna proibita

Ho letto: Il sussurro della montagna proibita

sussGrazie Giacomo che mi hai prestato questo libro! Scritto davvero molto bene (per quel che vale la mia opinione). Un romanzo che apre gli orizzonti, mi ha fatto avvicinare ad un punto di vista della storia moderna inusuale per noi europei. Parecchio lungo, in certi momenti rischia di dilungarsi un po’ troppo, ma non abbandona mai il ritmo necessario per giungere alla fine.

Eskandar ha solo sei anni quando si arrampica per la prima volta sulla montagna, proibita come molte altre cose nel suo villaggio senza nome. Proibita perché al di là di quella vetta ci sono i kafar, gli infedeli, strani esseri dalla pelle bianca e senza barba. Il capo del villaggio lo ammonisce: “Lo sai che Dio non ama i bugiardi e li punisce”. “Ma non c’è più alcuna punizione che Dio possa ancora infliggerci”, pensa Eskandar, guardando il letto del fiume secco da tanto, troppo tempo.

Ho letto: Il sussurro della montagna proibitaultima modifica: 2024-05-01T14:31:01+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.