Ott 1, 2012 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: L’ultima lacrima

Ho letto: L’ultima lacrima

Benni-lultima-lacrima.jpgUn altro genio italiano. Anche Benni sa usare la lingua italiana in modo magistrale e originale. Questo libro fa molto riflettere sulla società contemporanea, lo consiglierei a scuola (proprio a scuola io ho conosciuto Benni, grazie prof!). Non leggetelo se siete facili all’inquietudine…

 

Siete pronti a ridere in modo amaro? Gli assurdi, incredibili, fantascientifici racconti di Benni sono una fantastica combinazione di verosimile e comico. Il problema è che il dato verosimile presente nei racconti e che fa la caricatura alla realtà contemporanea provoca delle situazioni, seppur scritte in modo decisamente divertente, terribili.

Ho letto: L’ultima lacrimaultima modifica: 2012-10-01T10:22:15+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.