Set 21, 2012 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La sezione aurea

Ho letto: La sezione aurea

aurea.jpgUn libricino di poche pretese, non certo un libro di divulgazione scientifica di un certo livello, però con qualche spunto interessante per soddisfare la mia curiosità. Mi ha fatto piacere che nel libro si sottolinea  come la sezione aurea a volte è un po’ “tirata per i capelli” nelle varie interpretazioni…cosa che sospettavo da tempo. Però resta tutto molto affascinante e c’è ancora molto da scoprire.

 

Può la bellezza esprimersi in termini matematici?
Fin dall’antichità, la proporzione aurea viene considerata così strettamente legata all’armonia nell’arte e nella natura da meritarsi l’appellativo di divina. La incontriamo nel sorriso della Gioconda, ma anche nei petali delle rose, nelle forme di alcuni animali o persino nei bracci delle galassie a spirale.

Ho letto: La sezione aureaultima modifica: 2012-09-21T12:07:01+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.