Giu 19, 2012 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La fine del mondo e il paese delle meraviglie

Ho letto: La fine del mondo e il paese delle meraviglie

copj170.asp.jpg

Ecco il mio secondo libro di Murakami, uno scrittore eccellente. Ho ritrovato la  continua citazione di brani musicali, come a creare la colonna sonora del libro (anche in “Kafka sulla spiaggia”). Per apprezzarlo però, bisogna essere ben disposti verso la cultura giapponese, altrimenti certe cose che si amano, possono stare antipatiche…Un quasi Nobel della letteratura che se lo meriterebbe tutto alla prossima occasione. Per lettori esigenti, un ottimo libro.


In una piccola e spettrale città chiusa dentro mura che la separano dal resto del mondo, vivono abitanti privi dell’ombra e dei sentimenti, tranquilli al riparo di ogni emozione. In parallelo, in un’asettica disumana e futuribile Tokyo, un uomo sarà coinvolto da uno scienziato tanto geniale quanto sconsiderato in un esperimento a rischio della vita…

Ho letto: La fine del mondo e il paese delle meraviglieultima modifica: 2012-06-19T14:25:04+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.