Giu 11, 2012 - Libri    1 Comment

Ho letto: Il diavolo custode

Il-diavolo-custode.jpg

Il libro è…STRAZIANTE. Forse la storia vera più straziante che io abbia mai letto. Il film è spassosissimo ma possiede la sua profondità, guardatelo! Incuriosito proprio dal film, ho voluto leggere il libro da cui è stato tratto.  In realtà nella storia non si parla granchè di Abdel (il badante), ma in questa edizione è stata aggiunta alla fine una sezione che racconta gli episodi del film. Una vicenda umana tra le più intense, una storia ricca di dolore e speranza.


Rampollo di nobile famiglia, ricco, colto, affascinante e amante delle cose belle e raffinate, Philippe è paralizzato dal collo in giù a seguito di un incidente di parapendio. Non è la prima tremenda prova a cui la vita lo ha sottoposto: ha perso da poco la sua splendida e amatissima moglie, affetta da una rara forma tumorale.

Ho letto: Il diavolo custodeultima modifica: 2012-06-11T09:26:28+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Ciao Mauro, per la verità, non ho ancora visto nemmeno il film e non sapevo fosse tratto da un libro. Ti ringrazio per la segnalazione, mi hai davvero incuriosito. Lo leggerò. Non dirmi scroccona, ma se ce l’hai, me lo presti, per favore? Grazie mille! A presto