Apr 12, 2012 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Lo scontro dei re

Ho letto: Lo scontro dei re

saghe_fy_2.jpg

Continua la saga nei sette regni. Diciamo che ora che mi sono appassionato finalmente inizia anche ad essere un po’ più fantasy con strane creature e incantesimi. Prima era più che altro una cronaca medioevale anche se ottimamente costruita e ambientata. Mi fa ben sperare per il terzo volume. Il tipo di narrazione attraverso i POV è godibilissima e la fantasia per tener sotto controllo tutte le vicende che Martin ha messo in campo è davvero notevole. Finale apertissimo e impossibile fermarsi quindi…

 

Sotto l’infausto auspicio di una cometa del colore del sangue la lunga estate, durata dieci anni, volge al termine e sta per arrivare il grande inverno, Ora sono in quattro a combattere per la successione al trono di spade, il figlio e i due fratelli del defunto re e Robb Stark che si è proclamato re del Nord. Intanto oltremare Daenerys, la regina che ha risvegliato i draghi, si prepara a riconquistare quel trono che le appartiene per diritto di nascita. Mentre infuria la lotta tra le opposte fazioni su a nord Oltre la Barriera Mance Ryder a capo di barbari e giganti ed aiutato da oscure forze malefiche sta preparando l’invasione della terra dei Sette Regni contrastato solo da pochi Guardiani della notte.

Ho letto: Lo scontro dei reultima modifica: 2012-04-12T13:21:00+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.