Mar 22, 2012 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Il gioco del trono

Ho letto: Il gioco del trono

023_Martin_09.jpgE’ dal 2001 che aspetto il completamento della saga da parte dell’autore Martin per iniziare questa grande avventura osannata dalla critica fantasy dell’ultimo decennio. Grande forza nei suoi personaggi, personaggi di cui innamorarsi, la trama in realtà è  quasi di contorno al viaggio nella psicologia di questi attori così diversi e complicati. Un mondo vasto, tanto che è stato necessario tenere sott’occhio il diagramma con le relazioni fra i personaggi per riuscire a superare indenne iprimi capitoli.

Martin è così lento che potrebbe metterci altri 10 anni a terminare la saga, quindi tanto vale cominciare, dato anche il successo della serie TV che non vedo l’ora di riuscire a vedere.

personaggi.png

Il gioco del trono racchiude i primi due libri nella versione italiana de: Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Finora da George Martin sono stati pubblicati 4 romanzi, spezzati però dalla Mondadori in 9 libri.
Un mondo dove inverni ed estati sembrano non avere nè inzio nè fine. Un continente in cui troppi reami rimangono sul filo della guerra insanabile. Un’ immane muraglia di ghiaccio costruita per sbarrare la strada ad una minaccia terribile. Gli Stark di Grande Inverno e i Lannister di Approdo del Re entrano in conflitto per la conquista del trono di Spade, la carica più importante di tutto il regno conosciuto.

Ho letto: Il gioco del tronoultima modifica: 2012-03-22T11:17:32+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.