Feb 16, 2012 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: A volte ritornano

Ho letto: A volte ritornano

avolt.jpgDi Stephen King alcune cose mi piacciono, altre no. Quindi in questa raccolta di racconti ovviamente ci sono quelli che mi lasciano col gusto di averli letti e altri leggendo i quali non vedevo l’ora di passare al racconto successivo… ottimo cmq per qualche quarto d’ora di svago qua e là. King ha scritto anche un romanzo di una riga che mi piace molto. ve lo propongo: “L’ultimo uomo sulla Terra sta da solo in una stanza chiusa. Bussano alla porta”.

 

Parliamo, voi e io. Parliamo della paura. La case è deserta, mentre scrivo; fuori cade una gelida pioggia di febbraio. E’ sera. A volte quando il vento soffia come sta soffiando ora, la luce se ne va. Ma per ora c’è, perciò parliamo molto francamente della paura. Parliamo molto razionalmente di come si arriva all’orlo della follia… e forse al di là del baratro. Mi chiamo Stephen King. Sono un uomo adulto con moglie e tre figli. Amo la mia famiglia, e credo che il sentimento sia ricambiato. Il mio mestiere è scrivere, un mestiere che a me piace molto.

Ho letto: A volte ritornanoultima modifica: 2012-02-16T13:06:56+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.