Gen 25, 2012 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Mr. Gwyn

Ho letto: Mr. Gwyn

gwyn.jpg

Baricco o si ama o si odia. Io sono (per fortuna) tra coloro che lo amano. Questo finora è il libro che preferisco. Quando leggo Baricco, è come se leggessi qualcosa di già conosciuto, una storia che mi sembra d’avere già nei miei ricordi, da qualche parte. E’ come guardare se stessi, con una certa nostalgia. E’ come se ci fosse una verità a portata di mano, ad ogni pagina si è quasi sul punto di afferrarla e poi alla fine si scopre che …


Jasper Gwyn è uno scrittore. Vive a Londra e verosimilmente è un uomo che ama la vita. Tutt’a un tratto ha voglia di smettere. Forse di smettere di scrivere, ma la sua non è la crisi che affligge gli scrittori senza ispirazione. Jasper Gwyn sembra voler cambiare prospettiva, arrivare al nocciolo di una magia.

Ho letto: Mr. Gwynultima modifica: 2012-01-25T13:31:00+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.