Gen 20, 2012 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: E disse

Ho letto: E disse

edisse.jpg

Grazie ad Alessandro per questo regalo di Natale. Questo libro piace a tutti, ma io devo essere onesto…non mi piacciono le “romanzatizzazioni” della Bibbia troppo fantasiose. E non mi ci ritrovo nemmeno rispetto ad altre letture fatte su Mosè. Uno scritto gentile e pieno di sottolineature importanti, profonde e delicate. Ma leggetelo, sono l’unico che non ha apprezzato.

 

“Mosè, primo alpinista, è in cima al Sinai. Inizia così il suo corpo a corpo con la più potente manifestazione della divinità.” Erri De Luca racconta l’eroe Mosè con la grazia del grande scrittore che reimmagina, attraverso la Scrittura, la grandezza sofferente dell’uomo alla guida di un popolo in fuga. “E disse”: con questo verbo la divinità crea e disfa, benedice e annulla. 

Ho letto: E disseultima modifica: 2012-01-20T14:06:00+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.