Nov 5, 2022 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Il fronte della pace. Voci russe e ucraine contro l’invasione

Ho letto: Il fronte della pace. Voci russe e ucraine contro l’invasione

pacePiù leggo e più la situazione si complica… una soluzione è davvero lontana. Una storia di umano dolore, da entrambe le parti. 

I contributi vertono sui temi più spinosi e controversi sollevati dalla guerra: va appoggiata la resistenza ucraina? La visione del “Mondo Russo” baluginata da Putin è un progetto imperiale pericoloso per tutta l’Europa? Quali sono le responsabilità della Nato in questa guerra? E quale sarà il futuro dei popoli che vivono nei territori dell’ex Urss? E inoltre: esiste un’alternativa ai regimi corrotti e oligarchici che dominano questi Paesi da trent’anni? Un mosaico di interpretazioni, analisi e testimonianze provenienti dai due fronti, capace di andare oltre stereotipi e semplificazioni che infestano il dibattito pubblico e di restituire la complessità di un conflitto che sta già avendo – e continuerà a produrre – conseguenze rilevanti sulla vita e sul futuro di tutti.

Ho letto: Il fronte della pace. Voci russe e ucraine contro l’invasioneultima modifica: 2022-11-05T18:06:41+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.