Mag 2, 2022 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La mano sinistra del buio

Ho letto: La mano sinistra del buio

leguinUna grandissima autrice, un libro che però non ho amato come le sue opere fantasy, forse perché l’ho letto 60 anni in ritardo. Ma inserendolo nel contesto culturale di quando è stato pubblicato, ammetto che è assolutamente rivoluzionario. Basta leggere la quarta di copertina qui sotto per averne un’idea…

Sul pianeta Inverno, coperto di ghiacci perenni e dominato da una struttura semi-feudale, l’Ecumene ha inviato un emissario, Genly Ai, incaricato di convincere gli indigeni a unirsi alla Lega. Non sarà facile per lui entrare in contatto con gli abitanti di quel mondo alieno, ancora ignoto, che trascorrono i cinque sesti della loro esistenza in uno stato ermafrodito neutro, per poi essere maschi o femmine solo nei giorni del kemmer.

Ho letto: La mano sinistra del buioultima modifica: 2022-05-02T13:03:26+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.