Dic 29, 2021 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La voce invisibile del vento

Ho letto: La voce invisibile del vento

voce5Grazie Sonia per avermi consigliato questo libro, dopo Il profumo delle foglie di limone non avevo più incontrato Clara Sànchez. Non ci sono recensioni sfavillanti, sarà perché la storia non ha nulla di straordinario e qualche passaggio è un po’ stiracchiato, ma tra queste pagine ho trovato ugualmente una forza magnetica che mi faceva desiderare di riprendere la lettura giorno dopo giorno. 

Julia ha perso la strada di casa, non ricorda cosa sia successo. Era uscita a prendere del latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all’improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In pochi minuti quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo. Per le strade non c’è nessuno, le case sulla spiaggia sembrano tutte uguali e Julia non riesce a ritrovare l’appartamento nel quale l’attendono il marito Félix e il figlio di pochi mesi. Prova a contattarli da un telefono pubblico, ma la linea è sempre occupata. Tutto, intorno a lei, è così familiare eppure così stranamente irreale.

 

Ho letto: La voce invisibile del ventoultima modifica: 2021-12-29T16:54:47+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.