Dic 17, 2021 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: The Illuminae files

Ho letto: The Illuminae files

series-TIF-triad E’ una saga Young Adult diciamolo subito.. e quindi perché ho comprato questa trilogia?  Apprezzo moltissimo i libri che si presentano in forme nuove, sia dal punto di vista della scrittura o dell’impaginazione. La particolarità di questi romanzi è che la storia si presenta sotto forma di dossier di documenti (chat, email, illustrazioni, trascrizioni). E’ piacevole navigare la trama con questa modalità, che trova un perfetto equilibrio nel secondo libro, seguito dal primo, mentre nel terzo, per portare a casa la storia, le parti in prosa sono molto frequenti. La storia è piuttosto banale, infarcita da amori adolescenziali e ricca di parolacce (tutte censurate), anche se nelle chiusure dei primi due romanzi un colpo di scena apprezzabile c’è. Insomma non è una trilogia che consiglierei ai lettori adulti del mio blog, ma io ho apprezzato sicuramente l’esperimento e le do comunque la sufficienza.

Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell’universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell’imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell’evacuazione.

Ho letto: The Illuminae filesultima modifica: 2021-12-17T12:30:54+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.