Dic 28, 2020 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Educazione americana

Ho letto: Educazione americana

eduDopo “Bilal” (imperdibile!) e “Gli anni della peste”, ho comprato subito il nuovo libro di Fabrizio Gatti, uno dei pochi veri giornalisti, a mio parere. Stavolta però non racconta in prima persona ma scrive un’esperienza che gli è stata raccontata da un “pentito”, senza la possibilità di verificare di persona se tutti i fatti siano veri. Di sicuro, se questo autore ha deciso di fare questo passo, deve aver giudicato per lo meno credibile tutta la vicenda e avrà di sicuro fatto solide ricerche.  Consiglio a tutti di continuare a seguire questo autore.

“Educazione americana” racconta la vera storia di una squadra clandestina della CIA, al servizio del governo degli Stati Uniti per condizionare le democrazie in Europa: sono sbirri in borghese dalla doppia e tripla vita, fanatici del crimine o semplici mercenari in cerca di emozioni. Hanno ucciso, finanziato partiti, favorito stragi. Se un solo istante delle loro vite avesse imboccato una strada diversa, il mondo come lo conosciamo non sarebbe esistito.

Ho letto: Educazione americanaultima modifica: 2020-12-28T18:44:07+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.