Apr 3, 2013 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: I barbari. Saggio sulla mutazione.

Ho letto: I barbari. Saggio sulla mutazione.

barba.jpg

Un saggio sul mondo che cambia, pensavo fosse un romanzo e quindi non ero dello stato d’animo giusto. Tuttavia è molto bravo Baricco a farsi seguire in riflessioni non proprio semplici, in un ragionamento elegante e ricercato. Poi…si può condividere oppure no…


“I barbari, eccoli qua. Ora: nel mio mondo scarseggia l’onestà intellettuale, ma non l’intelligenza. Non sono tutti ammattiti. Vedono qualcosa che c’è. Ma quel che c’è, io non riesco a guardarlo con quegli occhi lì. Qualcosa non mi torna.” (Alessandro Baricco)

Ho letto: I barbari. Saggio sulla mutazione.ultima modifica: 2013-04-03T21:39:10+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.