Ott 11, 2010 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Next

Ho letto: Next

next.jpgPensavo di andare sul sicuro con Michael Crichton, dati i successi cinematografici che apprezzo molto. Eppure questa storia (che credevo centrasse col film Next con Nicholas Cage) non mi è piaciuta. L’idea è di fare riflessioni sull’ingegneria genetica, ma la storia è un puzzle di episodi complesso che non cattura, i personaggi sono appena abbozzati…insomma una delusione…e noto che anche altre recensioni sono d’accordo con me. A questo mi chiedo…leggere il libro sui pirati??

 

Quello che sta già prendendo forma è uno scenario che sorprende, affascina e inquieta. Per farcelo vivere, Michael Crichton fonde in maniera originale le sue invenzioni narrative alle nuove frontiere della biotecnologia. Ci fa entrare in un mondo dove nulla è più come sembra. Next dimostra che il nuovo mondo genetico può sorprendere in ogni momento, cambiando le vite degli individui. L’incontro e lo scontro tra le nuove frontiere della scienza e la nostra esperienza quotidiana sfidano il nostro senso della realtà, con invenzioni ora comiche ora bizzarre, ma più spesso terrificanti.

Ho letto: Nextultima modifica: 2010-10-11T09:44:25+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.