Apr 12, 2010 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: The Dome

Ho letto: The Dome

dome.jpg Riprovo Stephen King dopo anni (mi aveva un po’ stufato, dopo l’entusiasmo dell’adolescenza) e ritrovo in questo libro una rinnovata avidità di leggere una storia avvincente e misteriosa…e anche abbastanza lunga (1000 pag.). E fin qui tutto bene…ma ahimè nel finale crolla il palco…un finale veramente che mi fa cadere le braccia…bocciato in pieno! Un gran peccato però, per quelle due o tre pagine…!!

Durante una mattina di Ottobre, su Chester’s Mill, nel Maine, cala un cilindro trasparente, tranciando tutto cioò che si trova lungo il suo perimetro, proprio come una ghigliottina. Aerei e macchine vanno a sbattere contro questo muro invisibile, morendo sul colpo. Tutta la cittadina, che conta circa duemila abitanti, si trova isolata dal resto del mondo. La prima vittima a morire è la moglie del primo consigliere, Claudette Sanders, che stava facendo un volo in aeroplano, assieme al suo istruttore di volo. La prima persona ad accorgersi di questo “muro” è un ex-marine, Dale Barbara, soprannominato Barbie, che si trova suo malgrado intrappolato in questo cilindro, che poi verrà chiamato da tutti la Cupola. Si mobilita subito per trovare una via d’uscita, ma capisce che è tutto vano…

Ho letto: The Domeultima modifica: 2010-04-12T10:35:00+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.