Nov 3, 2022 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La vendetta del professor Suzuki

Ho letto: La vendetta del professor Suzuki

vend

Lo stile è originale e l’ho apprezzato molto, ma siamo lontani dalla frizzante ironia e ritmo serrato che ho trovato ne “I sette killer dello Shinkansen” che nuovamente invece vi consiglio. Anche se in Italia è stato pubblicato dopo, in Giappone è uscito sei anni prima e si tratta di un prequel, ma con pochi riferimenti al romanzo successivo. Sembra che poi l’autore non abbia scritto più nulla…peccato.

Suzuki è un tranquillo insegnante di matematica. Fino al giorno in cui sua moglie non viene travolta e uccisa da un’auto pirata. Sconvolto dal dolore, furioso col destino, Suzuki decide di stanare i responsabili e vendicarsi. Per farlo sceglie il piú catastrofico dei piani possibili: infiltrarsi nella struttura criminale responsabile dell’omicidio – al volante c’era il figlio del boss – e regolare i conti. E questo ingenuo, maldestro dilettante del crimine non immagina nemmeno con chi dovrà vedersela…

Ho letto: La vendetta del professor Suzukiultima modifica: 2022-11-03T17:21:16+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.