Gen 24, 2022 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Fiore di roccia

Ho letto: Fiore di roccia

fiorHo letto tutto di Ilaria Tuti finora e anche se questo romanzo non fa parte della serie del commissario Teresa Battaglia, ero ansioso di leggerlo perché questa donna sa scrivere davvero bene. Questo libro è intriso di poesia, tragica ma coraggiosa. Ispirato a fatti realmente accaduti si capisce che per l’autrice è “un libro del cuore” e ci teneva a scriverlo. E io sono felice di averlo letto.

Quelli che riecheggiano lassù, fra le cime, non sono tuoni. Il fragore delle bombe austriache scuote anche chi è rimasto nei villaggi, mille metri più in basso. Questa guerra mi ha tolto tutto, lasciandomi solo la paura. Mi ha tolto il tempo di prendermi cura di mio padre malato, il tempo di leggere i libri che riempiono la mia casa. Mi ha tolto il futuro, soffocandomi in un presente di povertà e terrore. Ma lassù hanno bisogno di me, di noi, e noi rispondiamo alla chiamata.

Ho letto: Fiore di rocciaultima modifica: 2022-01-24T15:31:43+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.