Gen 8, 2022 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Il maialino di Natale

Ho letto: Il maialino di Natale

maiaMi era piaciuto molto L’Ickabog  e quindi ho comprato anche questo libro (tra l’altro ci stava benissimo accanto all’albero di Natale!). La storia (favola) è sicuramente ricca di spunti e adatta a tutte le età, piena di buoni sentimenti e di scelte coraggiose. Ma dalla Rowling mi aspettavo qualcosa di più originale e curato, l’impressione generale è quella di un libro scritto in fretta e furia. In ogni caso, chi sono io per giudicare il genio che ha inventato Harry Potter?

 

Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli.

Ho letto: Il maialino di Nataleultima modifica: 2022-01-08T16:59:42+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.