Feb 11, 2019 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: L’educazione

Ho letto: L’educazione

9788807032936_0_0_300_75Mi sono fidato di nuovo dei consigli di lettura di Bill Gates e non mi sono pentito. Una storia che sembra surreale ma invece è assolutamente vera;  seppur molto lontana dalla mia, è una storia che non dimenticherò, cercherò di ricordarmi la forza con cui Tara ha affrontato e svoltato una vita molto complicata. E terrò gli occhi aperti su cosa accade attorno a me.

Tara, la sorella e il fratello sono nati in una famiglia di mormoni anarco-survivalisti delle montagne dell’Idaho. Non sono stati registrati all’anagrafe, non sono mai andati a scuola, non hanno mai visto un dottore. Sono cresciuti senza libri, senza sapere cosa succede all’esterno o cosa sia successo in passato. Fin da piccolissimi hanno aiutato i genitori nei loro lavori: d’estate, stufare le erbe per la madre ostetrica e guaritrice; d’inverno, lavorare nella discarica del padre, per recuperare metalli. Fino a diciassette anni Tara non ha idea di cosa sia l’Olocausto o l’attacco alle Torri gemelle.

Ho letto: L’educazioneultima modifica: 2019-02-11T11:35:26+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.