Gen 23, 2019 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Nanga

Ho letto: Nanga

3848126-9788817090230

Quando ho chiuso l’ultima pagina mi son sentito parte di qualcosa di incredibile. Un libro semplice, schietto, sincero, da cui tracima una passione senza fine. Una storia di eroi, di persone vere fino in fondo. Vorrei tanto poter essere anche io una persona così. Non intendo uno che scala le montagne, ma una persona che sa seguire un sogno, che sa vivere intensamente ogni giorno.

Quella di Moro per il Nanga Parbat è una folgorazione, una scintilla scoccata sulle pagine dei libri che Simone leggeva da ragazzino, dove si narravano le imprese straordinarie di alpinisti come Albert Mummery, Hermann Buhl e Reinhold Messner che su quella montagna avevano lasciato una traccia e in certi casi, tragicamente, anche la vita. Con il tempo la scintilla si è ravvivata fino a diventare una passione travolgente, un amore vero e proprio per una cima maestosa che, nel tempo, aveva continuato a respingere molti alpinisti.

Ho letto: Nangaultima modifica: 2019-01-23T12:43:42+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.