Apr 4, 2018 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Il buddha vivente il Cristo vivente

Ho letto: Il buddha vivente il Cristo vivente

buddthic

Un libro particolare, che contiene sicuramente delle verità importanti e una interessante riflessione, ma anche alcune sciocchezze. Chi sono io per poter giudicare una delle figure più importanti della spiritualità mondiale? L’ultimo degli ultimi sia come cattolico che come possessore della consapevolezza, ma mi sento in tutta coscienza che questo sforzo crea più confusione che altro. Se ritenete che l’autore (come me del resto) può davvero migliorare la nostra esistenza su questa terra, limitatevi a tutto ciò che non è confronto fra le religioni.

 

Buddha e Gesù, due figure cruciali nella storia dell’umanità, hanno lasciato in eredità insegnamenti capaci di indicare il cammino a miliardi di persone per i secoli a venire. Ma quanto c’è in comune tra la preghiera cristiana e la meditazione orientale? Esistono ideali e precetti condivisi tra le due fedi? In un libro già diventato un classico della spiritualità, Thich Nhat Hanh esplora i sentieri della compassione e della santità dove i due grandi credi si incontrano, risvegliando così la nostra comprensione di entrambi.

Ho letto: Il buddha vivente il Cristo viventeultima modifica: 2018-04-04T14:52:05+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.