Mar 30, 2018 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Il dono del silenzio

Ho letto: Il dono del silenzio

il-dono-del-silenzio-97742

Non sapevo nulla di Mindfulness, poi ho scoperto che ha molto credito presso amici psicologi o psicoterapeuti (seri professionisti) pertanto è stato lecito che si insinuasse in me il dubbio. Tra i vari autori consigliati da questi corsi c’è Thich Nhat Hanh. Devo dire che questo piccolo libro è un gioiellino prezioso e mi ha trovato ben predisposto ad accogliere il suo messaggio. Io sono principalmente scettico verso pratiche trascendentali/spirituali fuori dalla mia religione, ma qui non si parla di nulla di tutto ciò, si parla dell’animo umano e della semplice consapevolezza che la consapevolezza di sé, appunto, si sta perdendo…

Viviamo alla continua ricerca della felicità, e nella corsa senza sosta per raggiungerla non ci accorgiamo delle straordinarie meraviglie di cui è già ricco il mondo attorno a noi.

Ho letto: Il dono del silenzioultima modifica: 2018-03-30T17:40:32+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.