Feb 2, 2018 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La belle sauvage

Ho letto: La belle sauvage

bellesauvageGrazie a mia moglie che mi ha regalato questo libro… la trilogia di Pullman legata in qualche modo a questa nuova storia (http://mauroartico.myblog.it/2009/09/14/ho-letto-queste-oscure-materie/) mi era piaciuta. La mia opinione è innanzitutto che Pullman non sia uno scrittore per ragazzi: i temi trattati sono piuttosto complicati. Lo pensavo dei romanzi già letti e lo confermo adesso. Adoro la figura dei daimon che trovo geniale. Forse c’è qualche capitolo verso la fine un po’ noiosetto, ma a parte questo gli amanti del genere non resteranno delusi. Non saprei che impressione possa fare questo libro a chi non conosce già il mondo di Pullman…

Siamo in una Britannia che somiglia a quella attuale, ma è diversa, con aspetti ed elementi del presente, del passato, forse del futuro, in una sorta di mondo parallelo, dove, ad esempio, ogni individuo ha il daimon, ossia l’anima sotto forma di animale che lo accompagna sempre. L’undicenne Malcolm, operoso, intraprendente, intelligente, curioso, lettore di libri, spesso si reca nel convento per consegne e lavoretti. Conosce Lyra …

Ho letto: La belle sauvageultima modifica: 2018-02-02T13:36:58+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.