Mar 15, 2017 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Streghe di una notte di mezza estate

Ho letto: Streghe di una notte di mezza estate

streghe_di_una_notte_di_mezza_estate

Dei libri fantasy-comico di questo autore ne ho sentito parlare più volte. Grazie a Roberta che mi ha regalato anche questo libro e ho potuto apprezzare un nuovo autore. L’umorismo di Pratchett sembra demenziale ma è brillante, come piace a me, “witty” direbbero gli inglesi. Un libro piacevole che allena anche la mascella poiché è impossibile non farsi sfuggire dei sorrisi. E’ probabile che mi procuri anche il resto della serie!

Sin dai tempi più remoti, elfi e fatine hanno riempito di sé fiabe e racconti, saltellando leggiadramente tra i mondi per esaudire i desideri degli umani, trasformare zucche in carrozze e persuadere principi distratti a sposare fanciulle perse nei boschi. Be’, sono tutte balle. Gli elfi sono meravigliosi perché incutono meraviglia; stupefacenti perché stupiscono; maliardi perché emanano malia; incantevoli perché fanno incantesimi; pazzeschi perché fanno impazzire la gente. Chi ha detto che sono buoni?

Ho letto: Streghe di una notte di mezza estateultima modifica: 2017-03-15T10:49:17+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.