Mar 15, 2017 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La gatta che vedeva le streghe

Ho letto: La gatta che vedeva le streghe

gatta

Continua la lettura dei regali di Natale. Mi è piaciuto leggere un romanzo di una scrittrice delle “mie parti”, ma non ho apprezzato del tutto lo stile. Il mischiare la leggerezza della trama con dialoghi a volte infarciti troppo di complesse citazioni per intellettuali rende i personaggi particolari ma anche meno credibili. 

Friuli. Ai nostri giorni. Ada Savorgnan è una giovane psicologa forense che vive e lavora in un piccolo paese. Donna colta, riceve inaspettatamente in eredità dalla nonna materna un ricettario e una splendida gatta rossa, di nome Zoe. Un giorno il Giudice del Tribunale di Udine le affida il delicato incarico di compiere una perizia su una donna, Alice Covacich, accusata di aver volutamente appiccato un incendio a una pasticceria.

Ho letto: La gatta che vedeva le stregheultima modifica: 2017-03-15T10:42:59+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.