Apr 13, 2011 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Uomini e topi

Ho letto: Uomini e topi

3123186336_cfdac29f0e.jpg<<Ben: “E’ un pezzo di uomini e Topi; che c’è Sawyer, non leggi?”>>. Ammetto che questo è il modo in cui sono venuto a conoscenza di questo classico e finalmente l’ho letto. Un libro semplice ma profondo nella sua umanità e denuncia dell’emarginazione dei diversi. Di questi libri la parola “piaciuto” suona fuori luogo, direi più che mi ha coinvolto. Lo consiglio? Sì.

 

George e Lennie sono due braccianti senza terra, costretti a girovagare per la California degli anni ’30, in piena Grande Depressione, con il solo miraggio di una casa. Trovano lavoro in un ranch, George piccolo e scaltro, Lennie un forzuto bambinone…

 

Ho letto: Uomini e topiultima modifica: 2011-04-13T13:31:12+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.