Gen 20, 2011 - Libri    1 Comment

Ho letto: Canne al vento

canne.jpg Chissà cosa mi saltava per la testa quando mi sono messo a leggere questo libro…sarà perchè la Deledda è stata il secondo Nobel italiano per la letteratura? cmq una pizza…eppure davvero magico e intenso nella sua descrizione della quotidianità…leggetelo solo se avete apperzzato i Malavoglia!!!

 

Canne al vento è la storia delle sorelle Pintor, Esther, Ruth e Noemi che vivono sole con il loro devoto servo Efix. Di nobiltà antica e ormai decaduta, le tre sorelle godono del suo servizio da vent’anni. Un giorno arriva Giacinto, il figlio di Lia, il bel giovane gira spavaldo per il paese, esibendo una sicurezza che gli deriva dall’ingenuità….

Ho letto: Canne al ventoultima modifica: 2011-01-20T13:27:15+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • ops…ho scritto “apperzzato”!