Set 1, 2010 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La bara d’argento

Ho letto: La bara d’argento

Baraargento2009g.jpg

E’ da un po’ che mi imbatto nelle serie di gialli medioevali di Ellis Peters (e non solo) e mi ritorna sempre in mente “Il nome della Rosa”. Mi son convinto a prendere i primi due volumi del frate detective Cadfael; questo è il primo. L’ho trovato molto piacevole, va affrontato con lo stato d’animo con cui ci si appresta a guardare una puntata della signora Fletcher.

 

Il possesso delle reliquie di santa Winifred ha scatenato una controversia tra i monaci di Shrewsbury e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. Dopo le trattative, e le minacce, a complicare le cose viene scoperto il cadavere di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci, trafitto da una freccia. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Ma fratello Cadfael non si accontenta delle apparenze, e, tra sospetti, reticenze e falsi indizi, riesce ancora una volta a far luce su un caso complicato e imbarazzante.

Ho letto: La bara d’argentoultima modifica: 2010-09-01T14:32:03+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.