Giu 3, 2010 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Il nucleare salverà il mondo

Ho letto: Il nucleare salverà il mondo

nucle2.jpg Non dico che ho cambiato idea sul nucleare come la giornalista che ha scritto questo libro (in diversi anni), però sicuramente ho ridimensionato alcune cose…tipo i pericoli da radiazioni e i progressi fatti negli ultimi anni. Resta comunque il fatto che in Italia il nucleare non ha senso: costa troppo, non siamo in grado di gestirlo, dipenderemo sempre dagli altri per la materia prima, ultimo ma non ultimo, ci sono sempre delle conseguenze che ancora non sono chiare…

Dopo una vita passata a combattere attivamente contro l’energia nucleare, le centrali atomiche e la loro diffusione, Gwyneth Cravens decide che è arrivato il momento di accertare una volta per tutte quanto c’è di vero e quanto c’è di falso nelle opinioni correnti su questa fonte di energia. Si unisce così a uno dei massimi esperti americani in un viaggio attraverso gli Stati Uniti per seguire il lungo tragitto che l’uranio compie dalle miniere ai laboratori di ricerca, dalle centrali ai siti di stoccaggio. Un viaggio durante il quale Cravens racconta la storia dell’energia atomica, ci mostra come sia stata, con molto successo ma sulla base di tante menzogne, messa al bando in tutto il mondo.

Ho letto: Il nucleare salverà il mondoultima modifica: 2010-06-03T08:04:29+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.