Mar 23, 2010 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Luna

Ho letto: Luna

luna.JPG

Questo bel librone (cm 25.5 X 27) mi è arrivato in regalo per aver rinnovato l’abbonamento al National Geographic. Un bel tomo per la mia libreria.

La Luna ha sempre detenuto un posto speciale nella nostra fantasia. Si tratta infatti del corpo più grande e mutevole del cielo notturno, che ha svolto un ruolo fondamentale nelle leggende, per la religione e la scienza. La prima parte di questo volume esamina i numerosi misteri e significati associati alla Luna, la seconda parte passa in rassegna la corsa per la conquista della Luna, mentre la terza sezione, “Missione compiuta”, presenta il resoconto particolareggiato, ricco di straordinarie fotografie, del programma Apollo, quello che ha consentito di realizzare l’antico sogno umano di raggiungerla. La parte finale fornisce i fatti geologici essenziali, incluse le mappe lunari.

Ho letto: Lunaultima modifica: 2010-03-23T11:58:52+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.