Feb 4, 2010 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: LA RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

Ho letto: LA RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

24ore.jpeg BEDA ALESSANDRO – BODO RUGGERO
STRUMENTI E STRATEGIE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’ECONOMIA AGGIORNATO CON 24 NUOVI CASI DI

Che cos’è la responsabilità sociale e quale il ruolo a cui sono chiamate, oggi, le imprese? Cosa significa essere socialmente responsabili e quali i benefici per le imprese? Cosa deve sapere un manager che voglia essere aggiornato sulle più recenti esperienze in tema di responsabilità sociale? Quale è il rapporto corretto con gli stakeholder per migliorare il valore sociale dell’impresa? Come costruire un’iniziativa di marketing sociale di successo? Perché solo poche imprese italiane sono elencate nei fondi di investimento etici? Quale è la più aggiornata disciplina fiscale degli investimenti aziendali nel sociale? A queste e ad altre domande manager e gli operatori del sociale troveranno una risposta in questo volume che, dopo il successo della prima edizione, si propone come il punto di riferimento più aggiornato su un tema di grande attualità: la responsabilità sociale delle imprese come strumento di competitività dell’impresa. Gli autori entrano nel merito degli strumenti e delle strategie per avere successo in un mercato sempre più competitivo, proprio nel momento storico in cui l’attenzione delle imprese è tutta concentrata sulla sfida per l’innovazione e la crescita. Il volume una ricca ed esclusiva rassegna di esempi concreti, case histories e testimonianze di successo di gestione socialmente responsabile offrendo una visione a 360° di questa realtà.

Ho letto: LA RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESAultima modifica: 2010-02-04T15:46:47+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.