Set 14, 2009 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: queste oscure materie

Ho letto: queste oscure materie

oscurematerie.jpg

La storia merita, a me è piaciuta molto. Per quanto il film tratto dal primo libro non fosse poi granchè, la trama mi aveva incuriosito e volevo sapere come andava avanti la storia. Non avrei mai pensato che … questo lo lascio scoprire anche a voi!! Vi avviso però che questa raccolta ha più di 1.000 pagine! Perciò armatevi di entusiasmo, di angolini silenziosi, di comodi cuscini e…via!!

Salani porta in libreria in un unico volume la trilogia completa del maestro Philip Pullman “Queste Oscure materie” composta da “La bussola d’oro”, “La lama sottile” e “Il cannocchiale d’ambra”.

Lyra, ragazzina impetuosa, appassionata, onestissima e ingenua bugiarda, vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l’Oceano c’è l’America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull’Artico; lo studio della natura viene chiamato “teologia sperimentale”. E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine.

Ho letto: queste oscure materieultima modifica: 2009-09-14T09:22:44+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.