Gen 7, 2009 - Libri    1 Comment

Ho letto: La solitudine dei numeri primi

solitudine.jpg Paolo Giordano.

Ho tentato di nuovo un altro Premio Strega…

Le recensioni su Internet sono a maggioranza negative. C’è da dire che il libro si lascia leggere velocemente (è anche corto), il lettore cerca una speranza per i due protagonisti fino all’ultima pagina. E bisogna anche ammettere che l’autore è bravissimo ad esprimere il “non detto” e i sentimenti senza aver bisogno di esplicitarli. Sentimenti piuttosto intensi che riescono comunque a invadere il lettore. Ottimo l’uso della lingua.

Le vite difficili sono segnate da grandi silenzi, questa secondo me è l’intuizione straordinaria di questo libro.

L’ho preferito sicuramente a “Come dio comanda”, ma nel complesso mi fermo al sette.

Ho letto: La solitudine dei numeri primiultima modifica: 2009-01-07T11:23:22+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Non sapevo che le recensioni su internet fossero per la maggioranza negative!… vorrà dire che sarò fuori dal coro!Considero “La solitudine dei numeri primi” il miglior libro che mi sia capitato di leggere nel 2008!
    Un libro che mi ha toccata profondamente e che mi ha comunicato immediatamente lo stato d’animo dei due protagonisti!… veramente ben scritto! Un grazie di cuore a Paolo Giordano