Mar 30, 2009 - Libri    1 Comment

Ho letto: Uomini che odiano le donne

uo.jpg E’ un po’ che non scrivo sul Blog…perdonatemi

Non conoscevo Stieg Larsson prima che mi regalassero questo libro, dopo aver aperto le prime pagine ho scoperto che è su tutte le vetrine delle librerie, delle edicole, delle stazioni, negli autogrill….questo e i due “seguiti” ovviamente.  Dispiaciuto per la giovane scomparsa dell’autore mi sono accinto alla lettura…

All’inizio ero un po’ deluso, lo confesso. Fino a pagina 300 non succede granchè, anzi si fa fatica a dipanare la confusione dei mille personaggi della famiglia Vanger. Dopodichè si riprende e si fa avvincente, cambia completamente toni.

Incredibile il personaggio di Lisbeth! Mai trovato un personaggio così originale (a parte forse Quattro Formaggi di “come dio comanda”).

Un bel romanzo giallo. Prima o poi leggerò anche il prossimo.

Ho letto: Uomini che odiano le donneultima modifica: 2009-03-30T11:18:04+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • per ora ho letto solo questo…alcune parti sono un pò così (sopratutto all’inizio) ma quando la storia inizia a carburare..non puoi che accellerare per sapere come va a finire! Curiosa di leggere i sucessivi, ma per ora anzora non ho azzardato per paura che deludano! ma viste le recensioni…missà che mi darò una mossa 🙂