Nov 27, 2017 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Jane Eyre

Ho letto: Jane Eyre

jane

All’inizio ho pensato “Un David Copperfield al femminile…” ma il mio pronostico era assolutamente sbagliato. Un tipo di romanzo che non è certo tra quelle che mi attirano di più, ma mi impongo di leggere i classici e fortunatamente raramente resto deluso. Seppur un po’ noioso nella seconda parte, ad un certo punto il cuore comincia a palpitare insieme alla protagonista, nella gioia e nell’apprensione al momento della scelta. C’è una sorta di magia in questo romanzo, non posso negarlo… non vi svelo di più.

Jane Eyre, libro scritto da Charlotte Brontë pubblicato nel 1847, è uno dei romanzi più famosi della letteratura inglese. La protagonista del romanzo è Jane, che conosciamo sin dalle prime pagine come una bambina orfana, ospitata da alcuni parenti che la mal sopportano e per questo affidata poi a una scuola di carità, dove vigono regole molto rigide.

Ho letto: Jane Eyreultima modifica: 2017-11-27T19:51:34+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.