Dic 13, 2016 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Sei personaggi in cerca d’autore

Ho letto: Sei personaggi in cerca d’autore

6pers

Era lì che mi guardava dallo scaffale, l’ho preso in mano e ho iniziato a leggerlo. La prima volta fu a scuola, ma immagino di non averlo apprezzato. E’ un testo molto difficile in realtà, ammetto che qualcosa ancora mi sfugge…ma forse un giorno mi guarderà ancora…

 

Su un palcoscenico una compagnia di attori prova la commedia ‘Il giuoco delle parti’.
Irrompono sei individui, un Padre, una Madre, il Figlio, la Figliastra, il Giovinetto e la Bambina, personaggi rifiutati dallo scrittore che li ha concepiti. Essi chiedono al Capocomico di dare loro vita artistica e di mettere in scena il loro dramma.
Dopo molte resistenze la compagnia acconsente alla richiesta e i personaggi raccontano agli attori la loro storia perché possano rappresentarla.

Ho letto: Sei personaggi in cerca d’autoreultima modifica: 2016-12-13T15:52:47+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.