Feb 12, 2016 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Cime tempestose

Ho letto: Cime tempestose

cimetempes

E finalmente l’ho letto!  E’ un classico pertanto merita rispetto, anche se ammetto che non l’ho amato. E’ un libro che mentre lo leggi pensi “uff” ma poi non riesci a staccarti dalle pagine e lo divori. I personaggi sono belli, misteriosi e mai scontati. Che dire, da non leggere sotto l’ombrellone ma durante le serate di pioggia.

 

Al centro di “Cime tempestose” è la passione dell’orgoglioso e ribelle Heathcliff per Catherine, unita inestricabilmente a lui, da cui pure la dividono censo e cultura, da un sentimento che non le dà pace, neppure dopo…

Ho letto: Cime tempestoseultima modifica: 2016-02-12T16:58:32+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.