Mar 9, 2015 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La storia infinita

Ho letto: La storia infinita

 

la-storia-infinita

Per molti, è il libro più bello che essi abbiano letto. Nel mio caso mi pare un tantino esagerato… la storia è davvero originale e bella, ma tutta la parte centrale del libro è un po’ noiosa. A parte questo, il libro lo consiglio a tutti, soprattutto ai più giovani e a chi saprà apprezzare le riflessioni che l’autore vuol far fare a noi lettori. Un classico che non può mancare agli amanti del fantastico e della lettura. 

 

Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un “ragazzo sveglio”, ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il “fa’ ciò che vuoi” che sta scritto sull’amuleto ricevuto in dono non significa “fa’ quel che ti pare”, ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo.

Ho letto: La storia infinitaultima modifica: 2015-03-09T15:56:55+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.