Ott 16, 2014 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Il ciclo delle spade

Ho letto: Il ciclo delle spade

spade

Molti anni fa…tra i 15 e i 20, un mio caro amico mi regalò i miei primi libri fantasy. Da quelli poi mi sono appassionato al genere e ho iniziato a leggere. Erano gli ultimi due voluti di questo ciclo. Oggi, grazie a internet, sono riuscito a recuperare i primi due libri e mi sono riletto con passione tutta la saga. Ci sono affezionato quindi non sono obiettivo ma è scritta molto bene, anche se qualche passaggio è un po’ lungo e…ma non voglio dire troppo! Agli amanti del genere è ovviamente consigliato. Strano che nei vari siti sia riportata la trama con grossolani errori! 

Il Gran Monarca sta morendo. Uno sguattero sogno di diventare un cavaliere. Un malefico prete-stregone compie strani incantesimi nella sua torre maledetta. Un nano che cavalca una lupa è alla ricerca di una persona. E sullo sfondo il Signore delle Tempeste vuole conquistare il mondo. In un caleidoscopio di personaggi e di avvenimenti apparentemente inspiegabili si sviluppa la storia del regno di Osten Ard e della sua ultima battaglia.

Ho letto: Il ciclo delle spadeultima modifica: 2014-10-16T11:57:31+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.