Mar 10, 2011 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: XY

Ho letto: XY

XY.jpg

Non fatevi ingannare dalle recensioni negative di questo libro. Chi le ha scritte non ha capito. O “non ha accettato di non capire” (rileggete questa frase dopo aver letto il libro). E’ un libro scritto con mano da grande scrittore. Periodi senza punteggiatura di pagine e pagine leggeri come pensieri. E’ uno dei pochi romanzi che mi hanno fatto riflettere. Sì perchè questo libro non è un “giallo” ma svela delle grandi verità. Ma come fa a capire così bene l’animo umano? I dialoghi sembrano davvero reali. voto: OTTIMO.

 

L’ho detto ai carabinieri, l’ho detto al Procuratore, l’ho detto a tutti quelli che mi hanno chiesto “cosa avete visto?”: l’albero, abbiamo visto, l’albero ghiacciato. E stata la prima cosa che abbiamo visto, appena arrivati al bosco – e anche dopo, quando abbiamo visto il resto, è rimasto l’unica cosa intera che abbiamo visto. L’albero. Era lì, al suo posto, all’imboccatura del bosco, cristallizzato come sempre nel suo cappotto di ghiaccio, la cui trasparenza era offuscata dalla neve fresca – ma era rosso.  Abbiamo visto l’albero ghiacciato intriso di sangue.

Ho letto: XYultima modifica: 2011-03-10T13:29:00+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.