Gen 11, 2011 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Vorrei star fermo mentre il mondo va

Ho letto: Vorrei star fermo mentre il mondo va

images.jpgRingrazio Sabrina per avermi indicato uno scrittore nostrano (Simone Marcuzzi) pordenonese. Non si può dire che non sia bravo ma in realtà questo libro mi è parso un minestrone di Paolo Giordano (la solitudine dei numeri primi) e Ammaniti (come dio comanda) con qualche altra citazione (tipo benni) senza scopo e quindi non l’ho trovato molto originale. Cmq tifiamo i ragazzi di casa nostra!!

 

Rodolfo non crede a chi dice che l’adolescenza è spensieratezza e leggerezza. Diciotto anni possono essere tantissimi, abbastanza anche per provare nostalgia. E mentre tutto attorno corre all’impazzata, amicizie, amori, gelosie, paure, lui si piega su se stesso e si rifugia in quel tempo felice in cui il suo mondo era ancora magicamente intatto. Quando le persone che amava si amavano, “il suo papà forte come Maciste, che apre i vasetti di olive al primo colpo, e la sua mamma più bella di Miss Italia, che porta ancora i cerchietti con il fiocco di quando aveva sedici anni. Si vogliono bene, è bello”.

Ho letto: Vorrei star fermo mentre il mondo vaultima modifica: 2011-01-11T09:05:52+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.