Gen 10, 2011 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Storie della terra di prydain

Ho letto: Storie della terra di prydain

index.jpgQuesto malloppone (800 pag.) classico del fantasy l’avevo letto durante le scuole medie. L’ho scorto nella mia libreria e mi sono accorto di non ricordarmi assolutamente nulla…così l’ho riletto! Piacevole fantasy, per ragazzi direi, ma anche per grandi, un po’ come Narnia…

 

Hen Wen ha tutte le caratteristiche di una normale scrofa, e il giovane Taran, se è per questo, non si distingue in nulla da un qualsiasi altro guardiano di porci. Tuttavia quando Hen Wen scompare, rapita da emissari del Signore di Annuwin, l’oscuro padrone delle Tenebre, è evidente che qualcosa di straordinario sta per succedere. Taran vede così appagata la sua aspirazione di diventare un eroe, ed è costretto ad iniziare un viaggio attraverso la Terra di Prydain, che sazierà tutta la sua sete di avventure. Accompagnato da una schiera sempre più fitta ed eterogenea di straordinari compagni, dal nano Doli, che ha la capacità di rendersi invisibile, al bardo Fflam, alla principessa Eilonwy, fino a quell’indescrivibile e indimenticabile creatura che è Gurgi, Taran affronterà le più incredibili difficoltà e le più oscure negromanzie, nel tentativo di ritrovare Hen Wen.

Ho letto: Storie della terra di prydainultima modifica: 2011-01-10T17:05:55+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.