Set 22, 2010 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La musica di Dio / San Filippo Neri

Ho letto: La musica di Dio / San Filippo Neri

filippo1.jpgDon Bosco ne parlava spesso, quindi mi sono lasciato incuriosire dalla fiction con Gigi Proietti. Dopodichè sono andato in biblioteca e ho trovato due libri. Quello più piccolino (questo) l’ho divorato ieri; non è una biografia, ma una specie di saggio sul santo. Tanto basta però per imparare che nella fiction la storia è molto di fantasia, i fatti sono ben diversi. A parte questo, a onor del vero bisogna dire che le caratteristiche del personaggio sono riproposte benissimo (è proprio lui!). Mi manca la seconda parte della fiction e la biografia…e poi ci risentiamo.

Ho letto: La musica di Dio / San Filippo Neriultima modifica: 2010-09-22T09:30:14+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.