Giu 28, 2010 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: Il cavaliere inesistente

Ho letto: Il cavaliere inesistente

calvino1.jpg calvino2.jpg Sempre a scuola, mi han fatto leggere il primo capitolo del Caavliere inesistente e poi…non ho mai saputo come andava a finire. Ecco che ho sfruttato per la prima volta la biblioteca di PN per leggere Calvino. A parte il Cavaliere, ho anche letto il Visconte dimezzato e devo dire che mi sono piaciuti molto. A parte la trama in sè, molto originale all’epoca, ma proprio lo stile narrativo è molto piacevole e a fatica mi sono staccato dal libro prima di finire la storia, assaporandolo ad un tavolino all’aperto con brioche e caffè…

Il cavaliere inesistente Agilulfo: un’armatura bianca completamente vuota, che si tiene in vita solo con la forza di volontà…

Nella prima battaglia a cui partecipa, il visconte riceve una cannonata che lo divide in due esatte metà…

Ho letto: Il cavaliere inesistenteultima modifica: 2010-06-28T08:55:55+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.