Feb 18, 2010 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: il libro di tutte le cose

Ho letto: il libro di tutte le cose

illibrodituttelecose.jpgGuus Kuijer (Salani, 94 pagine)

Questo libro è un vero e proprio gioiello se siete appassionati di letterattura per ragazzi. Ottimo anche per gli adulti, dato che il tema non è poi così banale… Si legge in una sera, ma io l’ho trovato davvero fantastico. Infatti ha ricevuti i milgiori premi letterari in Olanda. Mi è davvero piaciuto parecchio, bravissimo l’autore a vedere il mondo attraverso gli occhi di un bambino.

Thomas ha un padre severo e violento, che crede in un Dio rigido e crudele e non ammette la lettura di altri libri oltre la Bibbia. Ma Thomas ha un segreto: vede cose che nessun altro (o quasi riesce a vedere). Soprattutto Thomas ha un sogno: vuole diventare “felice”. E come dice una vicina di casa che tutti considerano una strega, il segreto è smettere di non avere paura. E voler diventare felice è, se non altro, un buon inizio.

Ho letto: il libro di tutte le coseultima modifica: 2010-02-18T12:02:57+01:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.