Lug 29, 2009 - Libri    Commenti disabilitati su Ho letto: La regina dei castelli di carta

Ho letto: La regina dei castelli di carta

regina_castelli_carta.jpg Molte recensioni descrivono questa trilogia come noiosa, è vero che alcuni pezzi della storia sono un po’ lunghi e prolissi però io mi sono appassionato a Lisbeth e non potevo lasciarla fino alla fine. Anche perchè non si può leggere il terzo senza aver letto il secondo e forse anche il primo. Scritto bene, non c’è che dire. Difficile è su un romanzo rendere chiara una trama piuttosto complessa e tanti personaggi; un plauso a Stieg per questo. Peccato davvero che le avventure di Lisbeth finiscano qui…ma cos’altro poteva accadere? Non mi pare ci siano grosse lacune alla storia e prospettive per nuove avventure… A chi piace il poliziesco/spy consiglio tutti e tre!

Ho letto: La regina dei castelli di cartaultima modifica: 2009-07-29T14:01:10+02:00da mauroartico
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.